last moon

domenica 7 aprile 2019

L'Adultera


VIII
L’adultera

1.            Audace il sasso scagli
Chi è senz’alcun peccato
E l’anima senza sbagli
Ha in cuore suo trovato.

2.      Ed or continuo a scrivere
A Dio sulla terra nuda
Perché se vuole eluda
Ch’io prosegua a vivere

3.      tra questa gente indegna
che in continuazione
m’induce in tentazione
sfuggendo ciò ch’Ei insegna

1.      per mezzo mio; in Cielo
riportami se vuoi, Abbà,
che ben hai visto qual velo
copre gli occhi a questi qua!

2.      Ma se vuoi che anche io
Muoia sotto il vil tiro
Qua son, non mi ritiro
Mio Signore e Padre mio !

3.      Va, adultera flagrante!
Niùn il sasso ha teso
Contro  te. Anzi l’ha reso
In terra e ripensante

ai fatti suoi s’è volto.
Va, qui accanto a te Gesù
ogni peccato ha tolto!
Va, e non peccar mai più!!!


Leggi gratis più brani del Vangelo di San Giovanni, tradotti in rima e in versi dall'autore, attraverso il link:  https://www.amazon.it/dp/B07PR73GCG

Nessun commento:

Posta un commento